PRIMARI DEL COSTA RICA IN VISITA AL “VERSILIA”

Cinque Primari in Ortopedia del Costa Rica, specialisti nel trauma, sono arrivati all’Ospedale Versilia per visitare la struttura e, in particolare, per confrontarsi con il reparto di Ortopedia diretto dal Dottor Mario Manca. Tra loro anche il dottor Luis Castro, presidente della Società Latino Americana di Fissazione Esterna.

Una visita generata dal forte interessamento per alcune metodiche nel trattamento delle fratture del collo del femore nell’anziano ed, inoltre, per confrontarsi con i progetti di eccellenza di risparmio energetico di cui è certificato l’Ospedale “Versilia”. In Costa Rica, infatti, la stragrande quantità di energia elettrica è generata da fonti rinnovabili.

Dopo la visita in Versilia I cinque primari si sono recati a Bologna presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli per una visita al reparto della cura dei Tumori Ossei e della patologia vertebrale. Un rapoprto, quello con il Costa Rica, che nasce dalle frequenti partecipazioni del dottor Manca a corsi e congressi in paesi latino americani.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità