CENA A FAVORE DELL’ADISCO

Giovedì 19 aprile alle ore 20,30 ADISCO, l’associazione che promuove la donazione del sangue del cordone ombelicale, organizza la serata di tesseramento presso “La Locanda della Mamma” in via Coppino, 235 a Viareggio: Il locale per il terzo anno consecutivo accoglie l’iniziativa.
Sarà presente la dott.ssa Patrizia Urciuoli, responsabile della Banca di Sangue Placentare di Cisanello, alla quale  l’Associazione  consegnerà un assegno di € 5.000 per sostenere la ricerca sulle cellule staminali mesenchimali. La somma è stata raggiunta anche grazie al generoso contributo di € 1.900 donato nel 2011 dai fratelli Mirko e Alessandro Bartolucci della CGC Viareggio.

Durante la serata si parlerà della nuova iniziativa dell’Associazione:  <Lo sport per ADISCO> che si terrà in città a fine maggio con la  partecipazione di numerosi rappresentanti del mondo dello sport. Sarà presente alla serata anche Mario Ratti Assessore allo Sport del comune di Viareggio.

Il sangue del cordone ombelicale è un prezioso alleato nella terapia delle leucemie, linfomi e gravi anemie, donalo anche tu!

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità