VOGLIA DI DIVERTIRSI… LIBERI DI FARE SPORT

Sabato 21 e domenica 22 aprile 2012, al Centro Sportivo Marco Polo di Viareggio, il Ser.T. della Ausl12 di Viareggio in collaborazione con il Comitato Non al bevo, il Comune di Viareggio, il Forum prevenzione dipendenze coordinato dalla Prefettura di Lucca, l’Associazione Roberto Pardini e la UISP di Viareggio organizzano una due giorni dedicata allo sport dal titolo “Voglia di divertirsi…liberi di fare sport….guadagnando salute“. Un evento che si inserisce nell’ambito delle attività del mese di prevenzione alcologica e del progetto regionale “Divertirsi… Guadagnando Salute” previsto dal Piano 2010-2012 della Regione Toscana.

Si tratta di una prima proposta che sarà poi seguita da altri eventi simili finalizzati a rispondere alle sollecitazioni del mercato ad aumentare il consumo eccedentario di alcol, specie nei giovani, attraverso interventi multilivello ed intersettoriali nelle nostre comunità, che propongano spunti per divertirsi in modo salutare, attivando al contempo una serie di microprogetti che valorizzino l’attività fisica ludico-sportiva e promuovano le bevande analcoliche come contributo rilevante nella prevenzione della cultura dell’eccesso ed in particolare del consumo problematico di alcol e droghe illegali. Queste alcune delle attività che potranno essere praticate:

Hockey su pista, organizzato da Skilab Sport di Viareggio.
Beach Tennis con inaugurazione di alcuni campi.
Calcio A5 con le squadre Interforce, Carabinieri e Polizia.
Calcio A11 con gara di campionato UISP.
Subbuteo e la tradizione dei giochidi una volta.
Biliardino
Danza del Ventre
Arti Marziali
Calcio A5 Femminile
Macchinine telecomandate
ed altro ancora…

In occasione dell’evento è stato aperto il sito www.vogliadidivertirsi.net che proporrà tutti gli aggiornamenti delle discipline realizzate, dibattiti, interviste personali, foto ecc.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità