LABORATORIO PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE

Lunedì 30 Aprile, alle ore 17,00 presso la sala Barsanti della Croce Verde di Viareggio, via Garibaldi, avrà inizio il LABORATORIO PERMANENTE PER LA PROMOZIONE DELLA SALUTE MENTALE, organizzato dal Forum Salute Mentale Versilia in collaborazione con la Croce Verde di Viareggio e con il patrocinio del Comune di Viareggio.
E’ un’iniziativa gratuita, a disposizione di tutti i cittadini che desiderino conoscere e approfondire le tematiche sulla Salute Mentale;  un’occasione di formazione e informazione per tutti coloro che si confrontano quotidianamente con il  disagio mentale. Il Forum auspica inoltre, che questa possa essere un’opportunità di proficuo confronto con gli Operatori della nostra ASL 12, e propone alle Associazioni impegnate su questi temi, nel rispetto delle diversità, di creare una sorta di sinergia, dove mettere a confronto  esperienze, difficoltà e creatività. Il Laboratorio vuole essere  una sorta di Cantiere aperto, pronto ad accogliere le varie istanze, idee, suggerimenti; un percorso di Salute Mentale  in Versilia, da costruire assieme.

In particolare il Laboratorio si propone di:

– creare e sviluppare un’attenzione permanente rispetto al tema della salute mentale come bene comune
– dare voce alle persone per attivare nuove forme di partecipazione
– promuovere ed esercitare il diritto alla salute

il primo appuntamento verterà sul tema delle pratiche di Salute Mentale secondo il Piano Sanitario e Sociale integrato della Regione Toscana: ne parleremo con il Dott. Vito D’Anza psichiatra, direttore del Dipartimento di Salute Mentale ASL 3 di Pistoia, portavoce regionale del Forum Salute Mentale.

per il Forum Salute Mentale Versilia
la portavoce Eleonora Bemi

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità