10^ EDIZIONE “GIORNATA SANITA’ VERSILIESE”

Come da tradizione consolidata torna anche quest’anno la Giornata della Sanità Versiliese, giunta alla sua decima edizione. L’appuntamento, in programma martedì 12 giugno all’Ospedale “Versilia”, assume un significato particolare in considerazione del fatto che sarà l’ultima del Direttore Generale Giancarlo Sassoli che l’ha ideata e voluta, appunto, dieci anni fa.
Una iniziativa che ha, come obiettivo principale, quello di valorizzare lo spirito di collaborazione e confronto tra tutti i dipendenti della Ausl, gli Enti, le Associazioni ed i cittadini della Versilia. Una Giornata, interessante, coinvolgente, divertente e carica di significati.

La prima parte, in auditorium dalle 10.30 alle 14.00, è intitolata “1992-2002-2012. 10 di Direzione aziendale tra 10 anni di nuovo Ospedale e 20 anni di aziendalizzazione”. Intervengono Giancarlo Sassoli, Direttore Generale, Mario Del Vecchio, docente SDA Bocconi e Università Firenze, Claudio Loccioni, Loccioni Humancare, Giovanni Monchiero, Presidente F.I.A.S.O. Seguiranno 12 testimonianze aziendali con conclusioni di Luigi Marroni, neo Assessore al Diritto alla Salute della Regione Toscana.

La seconda parte, invece, nell’atrio dalle 15.00 alle 17.00, ha per titolo “La sanità è un’arte” ed è caratterizzata dai contributi di Massimo Baroni, Luciana Madrigali, Paola Morescalchi, Stefano Pardini, Massimo Todaro, Giovanni Beani, Antonio Meccheri e Lora Santini. E’ prevista, inoltre, la consegna di Borse di studio per figli di dipendenti frequentanti le scuole elementari, medie e superiori e la consegna di una medaglia, firmata dal Maestro Romano Cosci, da parte del Direttore Generale e dei Sindaci della Versilia, ai dipendenti con 30 anni di servizio.
Nell’occasione saranno consegnati i volumi dellla collana “Fiabe in tasca” e presentato l’albo illustrato “Il pittore della luna” testo di Serena Mori, disegni di Glauco Dal Pino e Marianna Ghigliotti – Edizioni Partnergraf) che il coordinamento dei servizi della prima infanzia del Comune di Viareggio metterà a disposizione di ogni sala d’attesa pediatrica.