INCONTRI DI FORMAZIONE PER LA SICUREZZA SUL LAVORO

In accordo con il Piano Regionale Edilizia la Ausl12 di Viareggio ha attivatola campagna formativa, denominata: “Diffusione di Soluzioni di Sicurezza in Edilizia”, proposta dalle Regioni e Province Autonome, dall’INAIL, dal Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale e dal Ministero della Salute.

L’iniziativa ha l’obiettivo di stimolare l’attenzione sui rischi da lavoro nel comparto edile e di promuovere in tale campo, comportamenti sicuri. E’ indubbio infatti che la formazione è uno dei cardini della prevenzione nel settore delle costruzioni

La proposta è rivolta a tutti i soggetti che, a vario titolo, hanno accesso ai cantieri edili, sia per la parte organizzativa che per quella esecutiva (lavoratori, datori di lavoro, liberi professionisti, committenti, addetti degli enti pubblici a vario titolo coinvolti, ecc.) e prevede una serie di incontri gratuiti della durata di 2 ore che verranno condotti da operatori della Ausl12 di Viareggio, appartenenti all’Unità Funzionale di Prevenzione Igiene e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro che svolgono attività ispettiva nel settore edile.

Per accedere agli incontri è sufficiente compilare una scheda di adesione reperibile nel sito del Dipartimento di Prevenzione o che può essere ritirato presso il front office della sede dipartimentale, situata in Pietrasanta via Martiri Sant’Anna,12 (ex ospedale Lucchesi). Nella scheda potrà essere indicato anche l’argomento che si desidera approfondire tra quelli proposti. Ad ogni incontro potranno partecipare dieci persone.

Per maggiori informazioni:

Front office telefono 0584.6058911
Settore edile telefono 0584.6058801-04-74

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità