I RINGRAZIAMENTI DEL DOTTOR BUZZIGOLI

A pochi giorni dall’esercitazione di maxiemergenza del 15 Giugno, desidero esprimere i miei più sentiti ringraziamenti a tutti coloro che ai vari livelli hanno dato prova di assoluta professionalità, disponibilità e partecipazione. Già provati da eventi luttuosi nella notte del disastro ferroviario, abbiamo tutti rinnovato e riproposto l’ottima capacità di risposta territoriale ed ospedaliera agli eventi esterni che generano un massiccio afflusso di pazienti al Dea.

Sono in attesa dei dati ufficiali che la ditta For-Max comunicherà nella relazione di debriefing tecnico a breve, sulla base dei quali sarà possibile la revisione del Piano Disastri Aziendale contestualizzato alla nostra realtà 2012. Il risultato del debriefing sarà sicuramente molto positivo, poichè conterrà di fatto i nostri errori durante l’esercitazione con l’avvenuto e voluto crash di trattamento al Dea, calcolando così anche il limite numerico massimo di gestione ospedaliera (hospital surge capacity) in caso di massiccio afflusso di feriti al nostro Ospedale.

Sarà mia cura insieme alla Direzione Aziendale presentare i risultati in sede di riunione in Auditorium alla quale, compatibilmente con i propri impegni, spero possa essere presente l’Amministratore Delegato di For-Max.

Grazie veramente a tutti di aver dimostrato ancora una volta che spesso nonostante le difficoltà di risorse di tutti i giorni, siamo sempre pronti a fare squadra per generare costantemente una sanità di eccellenza.

Dott. Stefano Buzzigoli
Direttore Dipartimento Emergenza Urgenza e Terapie Intensive