UNA COOP TUTTA NUOVA

Unicoop Tirreno rinnova completamente il supermercato di Via S. Maria Goretti, a Viareggio. Dopo oltre dieci anni di attività la struttura presentava una reale necessità di restyling e una revisione della politica prezzi, per rispondere in modo concreto ai problemi economici di tanti soci e consumatori. I lavori sono iniziati lo scorso aprile, a supermercato aperto, con un primo ridimensionamento dell’area vendita che, grazie alla volontà manifestata dalla Ausl 12 di Viareggio, ha permesso di allestire quegli spazi che diventeranno presidi sanitari utili per l’intera cittadinanza.

A partire dal 6 maggio il supermercato è stato chiuso al pubblico per dare il via ai lavori più pesanti. In due mesi l’area esterna (parcheggio compreso) è stata rinnovata in toto e all’interno del punto vendita (2.200 mq di superficie, di cui 1.900 mq di alimentare e 300 mq di non alimentare; 10 casse più 3 casse Salvatempo; settanta dipendenti e orario di apertura 7.30-20.30 dal lunedì alla domenica) è stato dato più spazio all’assortimento alimentare, potenziando le produzioni locali riconoscibili dal marchio “Vicino a Noi”.

Anche la politica prezzi è diventata più aggressiva per garantire una forte competitività con la concorrenza locale. Accanto all’area vendita si trovano inoltre un bar, una parafarmacia, un’area socio-sanitaria con studi pediatrici e specialistici, centro prelievi, vaccinazioni e prenotazioni, una palestra per lo svolgimento dei corsi Afa (Attività Fisica Adattata): un progetto elaborato con la Ausl 12 e la ASP che consente di spostare intorno al supermercato servizi socio-sanitari di primaria importanza. Particolarmente attiva la presenza dei soci Coop (in Versilia sono circa 29.000) che faranno base presso uno spazio loro dedicato e ben riconoscibile accanto all’area vendita. L’investimento complessivo per la ristrutturazione del supermercato è stato di 6milioni di euro.

Grande novità il “Coop Drive” che, attraverso il sito laspesachenonpesa.it, permette di fare acquisti via web per poi andare a ritirare la spesa già pronta presso il supermercato, nel giorno e all’ora desiderata. L’inaugurazione si terrà giovedì 5 luglio, alle ore 9.30, alla presenza di Luca Lunardini, sindaco di Viareggio, Marco Lami presidente Unicoop Tirreno; Giancarlo Sassoli direttore generale Ausl 12 Viareggio; i rappresentanti delle comunità religiose della città. Tutti i presenti riceveranno in omaggio una coccinella prodotta dalla “Bottega della Cartapesta”, la cooperativa sociale che tramanda la tradizione artigiana aiutando anche persone con difficoltà di inserimento nel mondo del lavoro. Sarà inoltre esposto in anteprima il bozzetto scultoreo opera di Luigi Ferrari  de “L’Angelo del Soccorso” che commemora la strage del 29 giugno 2009 e che verrà donato al Presidente della Repubblica.

La notte prima, mercoledì 4 luglio, alle ore 22.30, invito aperto a tutta la cittadinanza presso il piazzale del supermercato per lo spettacolo “Son Et Lumiére”, voce, pianoforte e lanterne, in collaborazione con gli artisti della Fondazione Festival Pucciniano. Il soprano Mimma Briganti, accompagnata al pianoforte da Leonardo Andreotti, eseguirà arie tratte da opere liriche di Giacomo Puccini. In contemporanea lancio di “Lanterne Volanti” (marchio registrato) a cura della ditta Fly Lantern – Luminarie Magiche di Vastagna (Vicenza).

Unicoop Tirreno è presente in Toscana, Lazio, Campania e Umbria con 110 punti vendita, 900.000 soci e 6.000 dipendenti. Il fatturato 2011 è di 1 miliardo 200 milioni di euro.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità