SCHOLE’, SCUOLA DI VITA

Scholè è un’opportunità tesa a sviluppare maggiori livelli di autonomia e un più elevato livello di integrazione sociale e lavorativo, per ragazzi disabili giovani, al termine del percorso scolastico obbligatorio e con risorse da incanalare ed orientare verso un progetto di vita, per trovare la propria trama ed essere nel tessuto sociale, non fuori.
Scholè vuole rappresentare per i ragazzi che la frequentano una continuativa “palestra” quotidiana, di confronto con le proprie abilità, con la ricerca della propria identità, offrendo canali e strumenti di apprendimento e di conoscenza appropriati alle potenzialità dei ragazzi . Il progetto Scholè coinvolge attivamente:

– Servizi sociali Ausl12 di Viareggio.
– Famiglie.
– Operatori (Cooperativa Sociale ONLUS “LE BRICCOLE” e Cooperativa Sociale ONLUS “MILLEFIORI” fattoria scuola di vita, sede primaria del Progetto.
– Volontari

in una opportunità innovativa e concreta di sostegno alle persone disabili giovani, dando una risposta a bisogni reali e urgenti del territorio versiliese, con l’intenzione di amalgamarsi ad esso a tutti gli effetti.

Con entusiasmo portiamo alla tua attenzione questa realtà che desidera fiorire, certi che questo progetto sia di grande spessore e di notevole utilità. Ci permettiamo di chiamarti ad esserne parte attiva, adottando e sostenendo l’iniziativa (anche come volontario). Per informazioni 335.7713251

Inoltre ti invitiamo a cena (20 euro a persona) il 27 Luglio 2012, alle ore 19 presso la  COOPERATIVA SOCIALE MILLEFIORI, via delle Capanne, 18 Capezzano Pianore Camaiore. E’ gradita la prenotazione per darci modo di ospitarti al meglio. Per informazioni 338.9365505 (Antonella).

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità