STUDENTI TEDESCHI IN VISITA ALL’OSPEDALE VERSILIA

Visita, all’ Ospedale Versilia, degli studenti del secondo anno della scuola infermieri della “Gesundheits und Bildungszentrum Oberberg” della cittadina di Gummersbach in Germania. Un’intera classe formata da 20 alunni che, accompagnati da un’ insegnante, sono stati accolti in auditorium dallo staff afferente alla Direzione Infermieristica. Oltre ai saluti della dottoeressa Grazia Luchini, Direttore Sanitario e della dottoressa Ottavia Elisei, della direzione infermieristica, sono stati illustrati il sistema sanitario italiano – le leggi istitutive, il sistema sanitario regionale – le leggi di riforma, l’organizzazione dell’ospedale per intensità di cure e la procreazione medicalmente assistita. Si è svolta, poi, una visita guidata in alcuni reparti di degenza dell’area medica e chirurgica.