OTTOBRE: MESE DEL BENESSERE PSICOLOGICO

Per la prima volta il Mese del Benessere Psicologico arriva in Toscana. L’iniziativa organizzata dalla S.i.p.a.p. (Società Italiana Psicologi Area Professionale Privata), che già ha riscosso molto interesse di pubblico negli scorsi anni in altre regioni, coinvolgerà dal 1 al 31 ottobre 2012 tutto il territorio regionale con 137 appuntamenti dedicati a migliorare la qualità della vita.
I 93 psicologi aderenti alla S.i.p.a.p., che proprio quest’anno ha visto nascere il suo comitato toscano, si metteranno a disposizione dei cittadini attraverso seminari e consulenze gratuite, per fornire consigli e strumenti utili per affrontare i tanti aspetti della quotidianità. L’iniziativa, già alla sua prima edizione, ha riscontrato l’interesse di numerosi enti locali, che offrono il loro patrocinio e mettono a disposizione gli spazi che ospiteranno i seminari.

Le iniziative –  Consulenze gratuite: incontri di consulenza specialistica gratuita offerte da psicologi abilitati e regolarmente iscritti all’Ordine professionale, presso i loro centri o studi professionali. Seminari gratuiti. Incontri tematici aperti a tutti, dedicati ai temi più vari, ma sempre coerenti con l’idea di benessere psicologico nei diversi contesti e nelle diverse fasi della vita, in famiglia, a scuola, al lavoro, con gli amici.

A chi si rivolgono gli appuntamenti?  – A tutti coloro che vogliono incontrare un punto di vista e una chiave di interpretazione diversa su tantissimi temi della nostra vita. Lo psicologo non è solo colui che cura un disturbo, ma può fornirci  tanti strumenti utili per migliorare la qualità della vita.

Obiettivi – Promuovere il Benessere Psicologico, offrendo un punto di vista professionale altamente qualificato e un’occasione di incontro e riflessione;
Far conoscere le diverse figure che operano nel mondo della psicologia e le loro competenze, avvicinandole al pubblico.

Info e prenotazioni – Per informazioni e prenotazioni contattare il call center dal 24 settembre al 31 ottobre 2012, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 18,00 al numero 800.766.644 (solo da rete fissa) oppure al numero 333/4027140.

Sul sito della manifestazione  www.mesebenesserepsicologico.it si può trovare il programma completo di tutte le iniziative e le informazioni per accedervi.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità