LA COOPERATIVA CREA COMPIE 30 ANNI

La Cooperativa CREA compie trenta anni ed organizza una serata-evento per festeggiare la sua lunga storia regalando alla città un concerto di musica medievale a cura del gruppo Altra Musica. Il concerto, intitolato “Racconti di un menestrello sulla vita di San Francesco“, si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 21:15 presso la chiesa dei Sette Santi Fondatori, in via Trento n. 36 a Viareggio. L’ingresso è gratuito.

Durante la serata i dieci soci più anziani della cooperativa riceveranno in dono una litografia firmata da Franco Anichini, come riconoscimento del rapporto particolare che unisce C.RE.A ai propri soci.

CREA è nata nel 1982 nella Darsena di Viareggio, al “Capannone”, per opera di don Sirio Politi e altri tre preti operai, per dare spazio e attenzione a forme di artigianato creativo, (l’acronimo C.RE.A. stava per Cooperativa Realizzazioni Artigianali). Da allora la cooperativa svolge un ruolo importante a Viareggio e nella Provincia di Lucca, affrontando il tema della differenze, della disabilità e dell’integrazione sociale, proponendo modalità di servizio professionali e innovative. Con poco meno di 200 lavoratori attualmente CREA gestisce vari centri diurni, nonché alcune residenze sanitarie assistite per anziani, comunità alloggio e numerosi servizi rivolti ai minori.

Vera Caruso
Presidente CREA

Vera Caruso
Presidente

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità