LA COOPERATIVA CREA COMPIE 30 ANNI

La Cooperativa CREA compie trenta anni ed organizza una serata-evento per festeggiare la sua lunga storia regalando alla città un concerto di musica medievale a cura del gruppo Altra Musica. Il concerto, intitolato “Racconti di un menestrello sulla vita di San Francesco“, si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 21:15 presso la chiesa dei Sette Santi Fondatori, in via Trento n. 36 a Viareggio. L’ingresso è gratuito.

Durante la serata i dieci soci più anziani della cooperativa riceveranno in dono una litografia firmata da Franco Anichini, come riconoscimento del rapporto particolare che unisce C.RE.A ai propri soci.

CREA è nata nel 1982 nella Darsena di Viareggio, al “Capannone”, per opera di don Sirio Politi e altri tre preti operai, per dare spazio e attenzione a forme di artigianato creativo, (l’acronimo C.RE.A. stava per Cooperativa Realizzazioni Artigianali). Da allora la cooperativa svolge un ruolo importante a Viareggio e nella Provincia di Lucca, affrontando il tema della differenze, della disabilità e dell’integrazione sociale, proponendo modalità di servizio professionali e innovative. Con poco meno di 200 lavoratori attualmente CREA gestisce vari centri diurni, nonché alcune residenze sanitarie assistite per anziani, comunità alloggio e numerosi servizi rivolti ai minori.

Vera Caruso
Presidente CREA

Vera Caruso
Presidente

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità