10 OTTOBRE 2012 – OBESITY DAY “AMBULATORI APERTI”

Come ogni anno, il 10 ottobre 2012 si terrà l’iniziativa “Obesity Day”, ovvero una giornata dedicata alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità, sempre più diffusi nel nostro Paese, così da interessare circa un italiano su due. L’eccesso di peso non è solamente un problema estetico, ma è soprattutto un problema di salute, che può predisporre a diabete mellito, ipertensione e molte altre gravi patologie cronico-degenerative.

Il centro “Obesity Day” per l’Azienda USL 12 di Viareggio è l’Unità Operativa Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione. Per l’edizione 2012, il giorno 10 ottobre gli ambulatori nutrizionali del Dipartimento di Prevenzione saranno aperti dalle 9 alle 13 presso il Presidio Tabarracci, via Fratti 530, a Viareggio e presso il Dipartimento di Prevenzione, via Martiri di S.Anna 12 a Pietrasanta.

Medici nutrizionisti effettueranno GRATUITAMENTE la valutazione dello stato nutrizionale attraverso la determinazione dell’Indice di Massa Corporea e forniranno informazioni relative ai servizi a disposizione degli utenti . Non è necessaria prenotazione.

Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa sarà curata dalla Dott.ssa Giovanna Camarlinghi e dal Dott. Luigi Franchini della Unità Funzionale Igiene della Nutrizione. Per informazioni telefono 0584.6058911.

www.obesityday.org

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità