10 OTTOBRE 2012 – OBESITY DAY “AMBULATORI APERTI”

Come ogni anno, il 10 ottobre 2012 si terrà l’iniziativa “Obesity Day”, ovvero una giornata dedicata alla prevenzione del sovrappeso e dell’obesità, sempre più diffusi nel nostro Paese, così da interessare circa un italiano su due. L’eccesso di peso non è solamente un problema estetico, ma è soprattutto un problema di salute, che può predisporre a diabete mellito, ipertensione e molte altre gravi patologie cronico-degenerative.

Il centro “Obesity Day” per l’Azienda USL 12 di Viareggio è l’Unità Operativa Igiene della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione. Per l’edizione 2012, il giorno 10 ottobre gli ambulatori nutrizionali del Dipartimento di Prevenzione saranno aperti dalle 9 alle 13 presso il Presidio Tabarracci, via Fratti 530, a Viareggio e presso il Dipartimento di Prevenzione, via Martiri di S.Anna 12 a Pietrasanta.

Medici nutrizionisti effettueranno GRATUITAMENTE la valutazione dello stato nutrizionale attraverso la determinazione dell’Indice di Massa Corporea e forniranno informazioni relative ai servizi a disposizione degli utenti . Non è necessaria prenotazione.

Come per le precedenti edizioni, l’iniziativa sarà curata dalla Dott.ssa Giovanna Camarlinghi e dal Dott. Luigi Franchini della Unità Funzionale Igiene della Nutrizione. Per informazioni telefono 0584.6058911.

www.obesityday.org

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità