“SUGGESTIONI” OMAGGIO A FERNANDO BOTERO

Presentata ufficialmente “Suggestioni“, mostra dei partecipanti al laboratorio di Pittura del Centro Diurno di Pietrasanta, con omaggio a Fernando Botero. L’inaugurazione è in programma Sabato 20 ottobre 2012, alle ore 10.30 alla presenza di Fernando Botero, nel palazzo Comunale di Pietrasanta.

La cifra della produzione pittorica e scultorea di Botero, che la rende ben riconoscibile anche al di fuori degli ambienti artistici, è l’insolita dilatazione che subiscono i corpi, con volumi esagerati, a volte senza il rispetto delle proporzioni, quasi irreali. La Ausl12 di Viareggio ha appena inaugurato una struttura residenziale per anoressia e  bulimia, per  persone che hanno difficoltà ad accettare la propria immagine  corporea con l’idea, talora, che il corpo deve essere controllato, perché  si espande a spese di quanto c’è di più personale.

Gli artisti, persone in terapia presso il centro di salute mentale, hanno voluto partecipare ai festeggiamenti per gli 80 anni del Maestro. Ringrazio Botero per aver accettato questo omaggio e la città, attraverso il Sindaco, per la cornice autorevole in cui si  svolge questa iniziativa.

prof. Mario Di Fiorino

Suggestioni
Dal 20 al 31 ottobre 2012
Palazzo Comunale, piazza Matteotti – Pietrasanta
Orario apertura: dal lunedì al sabato 9.00-13.00

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità