CAMBIANO I NUMERI DEL CUP E DELLA LIBERA PROFESSIONE

Cambiano i numeri di telefono del CUP (Centro Unico di Prenotazione) e delle attività a pagamento della Ausl12 di Viareggio. Il nuovo numero del Cup istituzionale è lo 0584.605200, mentre quello della Libera professione è lo 0584.605201.

Entrambi i numeri sono già attivi. Si può telefonare, per prenotare, cambiare, disdire una visita od una prestazione, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17,30 ed il sabato dalle 8 alle 13.
Le risposte vengono gestite da un Call Center che smista le chiamate su più linee simultaneamente, consentendo di ricevere sempre e comunque una risposta o di essere richiamato. L’attesa al telefono può diminuire effettuando la prenotazione nella fascia oraria con minore affluenza, cioè dalle 13,00 alle 14,30. Chi, invece, lascia alla segreteria il proprio recapito telefonico viene richiamato dagli operatori non appena possibile.

Per prenotare si deve avere l’impegnativa del medico curante o dello specialista: l’operatore chiederà i dati essenziali e comunicherà data, ora, luogo dell’appuntamento e le eventuali modalità di preparazione per l’esame diagnostico. Indicherà anche l’importo del “ticket” da pagare o le condizioni di esenzione dal pagamento previste dalla legge.

Al C.U.P. vengono forniti i calendari di tutte le strutture sanitarie eroganti, quindi si può scegliere l’ambulatorio che è più facile da raggiungere o che ha il minore tempo di attesa. Ricordiamo infine che chi non puoi recarsi all’appuntamento deve disdire subito la prenotazione! In questo modo si consentirà ad altre persone di fruire della prestazione e non saremo tenuti al pagamento di una penale, equivalente al ticket, prevista dalla legge per chi non si presenta all’appuntamento senza aver comunicato almeno 48 ore prima la disdetta.

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità