ATTIVA LA TESSERA SANITARIA E PORTALA SEMPRE CON TE

Negli ultimi mesi è stata consegnata a tutti i cittadini della Regione Toscana la nuova Carta Sanitaria Elettronica indispensabile per accedere a tutte le prestazioni sanitarie erogate dall’Azienda Usl12 di Viareggio.

La Carta, più comunemente chiamata “Tessera Sanitaria”, per produrre tutti i suoi effetti deve essere “ATTIVATA”, cioè abilitata con un codice PIN personale, presentandosi agli sportelli della Usl allestiti in tutti i Distretti del Territorio, dell’Ospedale Versilia e presso le Farmacie Comunali.

La Carta, oltre ad assolvere alla funzione di riconoscimento del cittadino (contiene il CODICE FISCALE), garantisce l’accesso ai servizi On line molto utili per la salute. Il più importante è dato dalla realizzazione del “Fascicolo Sanitario Elettronico” che permette di consultare online i documenti sanitari relativi agli accessi di Pronto Soccorso, Ricoveri, Specialistica Ambulatoriale e Farmaceutica. In questo modo, ad esempio, si potranno consultare e stampare anche i risultati delle analisi di Laboratorio direttamente da casa. con il codice PIN rilasciato al momento dell’attivazione.

La Tessera è utile anche per il pagamento delle prestazioni prenotate al Cup telefonicamente, in quanto consente di non doversi recare agli sportelli per ritirare il foglio di prenotazione e poter pagare, invece, direttamente alla Cassa automatica. Altra novità sono i “Totem” installati nelle sedi distrettuali di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta, a disposizione per stampare i referti selezionati dal Fascicolo Elettronico , dopo aver inserito la Carta Sanitaria e aver digitato il PIN.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni col Pubblico presso l’atrio dell’Ospedale “Versilia”. Dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 16.30 –
Numero verde 800.297211

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità