CODICE ROSA: “FORMAZIONE DELLE SENTINELLE”

Martedì 15 gennaio 2013, Auditorium Ospedale Versilia, “Formazione delle sentinelle“, progetto regionale Codice Rosa. Il codice rosa è un progetto rivolto all’emersione e quindi alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno della violenza nei confronti dei minori, anziani, donne e disabili.
Obiettivo dell’iniziativa è sensibilizzare gli operatori sanitari, sociali, le forze di polizia, volontari e quindi far emergere il sommerso che attualmente ha una percentuale molto rilevante. Il corso prevede la partecipazione di operatori sanitari, assistenti sociali, forze di polizia.

ore 8,45 Introduzione del corso a cura della Dott.ssa Cinzia Marchetti
cosa è il codice rosa, presentazione della squadra (gruppo operativo, gruppo di lavoro),  la task force e presentazione della brochure con i numeri utili
dati epidemiologici
ore 09,05 Dott. Antonio Mariotti   Sostituto Procuratore della Repubblica Italiana