LA TUA TESSERA SANITARIA? NON DIMENTICARE DI ATTIVARLA

Continua la campagna di attivazione della Tessera Sanitaria rivolta a tutti i residenti della Regione Toscana. Coloro che ancora non l’avessero fatto dovranno rivolgersi agli sportelli della USL allestiti in tutti i Distretti del Territorio, dell’Ospedale Versilia e presso le Farmacie. Ma cosa significa “Attivare” la Tessera Sanitaria?

Per Attivazione si intende abilitarla con un codice PIN personale che garantirà l’accesso ai suoi molteplici servizi.La Tessera permette la realizzazione del “Fascicolo Sanitario Elettronico”, che da la possibilità di consultare on-line i documenti sanitari relativi agli accessi Pronto Soccorso, Ricoveri, Specialistica Ambulatoriale, Vaccinazioni, Esenzioni, referti di Radiologia e Farmaceutica. In questo modo, ad esempio, si potrà consultare e stampare da casa anche i risultati delle analisi di Laboratorio. Inoltre, nelle Sedi Distrettuali di Viareggio, Camaiore e Pietrasanta, sono stati installati anche dei “Totem” per stampare direttamente sul posto i referti selezionati dal Fascicolo Elettronico.

Altro servizio vantaggioso della propria Tessera è la possibilità, per coloro che hanno prenotato una prestazione al Cup telefonicamente, di pagare direttamente alla cassa automatica senza doversi recare agli sportelli per ritirare il foglio di prenotazione, in questo modo la Tessera Sanitaria consentirà di accelerare i tempi. Tutti coloro che avessero smarrito la propria Tessera Sanitaria devono rivolgersi al Distretto di appartenenza per richiederne una nuova, la Tessera sarà recapitata per posta e dovrà essere subito attivata.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Relazioni col Pubblico presso l’atrio dell’Ospedale Versilia . Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30. Numero Verde 800.297211.

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità