ALL’UOVO DI COLOMBO IL LIBRO DI NICOLA TRICASE

Sabato 26 gennaio (ore 17.00) presso la biblioteca Atena dell’associazione L’Uovo di Colombo (via Comparini 6-Viareggio) avrà luogo la presentazione del libro “L’arte di aiutare-Se mi vuoi bene, impara ad ascoltare” (Edizioni Farnedi) scritto dallo psicologo nonchè volontario dell’associazione Nicola Tricase.
Quante volte ci è capitato di trovarci in situazioni senza via d’uscita? Quante volte ci è capitato di avvertire la sensazione di non essere compresi? Abbiamo chiesto aiuto a qualcuno, ma non ci siamo sentiti capiti? Quante volte ci aspettavamo di essere accolti, invece siamo stati giudicati? La chiave del nostro benessere psicofisico è l’ascolto: inteso come atteggiamento mentale, come stile di vita“.

Tutto questo e molto di più nell’ultima fatica letteraria del 40enne Nicola Tricase, dotore in psicologia clinica e di comunità, specializzato presso l’istituto di riza Psicosomatica, impegnato dal 1999 presso il centro di ascolto della Caritas Diocesiana di Cesena, prima come obiettore e poi come operatore e oggi psicologo. Dal 2003 Tricase tiene corsi di formazione su temi psicologici, in particolare sul significato dell’ascolto per il mondo del volontariato sia cattolico che laico.

Dopo la presentazione del libro, avrà luogo un piccolo aperitivo offerto a tutti i partecipanti dal laboratorio cucina dell’Uovo di Colombo.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità