DEFIBRILLATORI A SOCIETA’ SPORTIVE

defibrillatori-bccL’Associazione Concessionari Stabilimenti Balneari di Marina di Pietrasanta ha consegnato due defibrillatori alle società sportive Versilia Basket e PietrasantaMarina. Il passaggio di consegna dei preziosi defibrillatori cardiaci di primo soccorso è avvenuto quando il Presidente dell’Associazione Concessionari Stabilimenti Balneari, Massimo Ronzi ed alcuni componenti del Consiglio Direttivo hanno ricevuto presso la sede di Pietrasanta della BCC Credito Cooperativo della Versilia i rappresentati della ASD Versilia Basket 2002, capitanati dal Vicepresidente Andrea Cosci, e della USD Pietrasanta Marina 1911, presieduta da Carlo Maria Fabrizio Ciaponi.

Un’iniziativa fortemente voluta dall’Associazione Balneari ed in particolare dal Dottor Daniele Taccola, che si è concretizzata grazie alla BCC Credito Cooperativo della Versilia, fondamentale sostenitrice della campagna a favore della sicurezza negli stabilimenti balneari, nelle scuole e, ora, nelle palestre del territorio.

“Grazie al supporto della BCC – ha spiegato il Presidente Massimo Ronzi – siamo riusciti ad avere trentasei defibrillatori cardiaci dislocati negli stabilimenti balneari di Marina di Pietrasanta, oltre a quello donato al Teatro “La Versiliana”, a garanzia della sicurezza dei visitatori del litorale e dei fruitori della rassegna teatrale estiva. Con la consegna di questi due apparecchi salva-vita alle due società sportive per il periodo invernale il progetto va avanti, anche grazie al supporto del 118 che ha istruito il personale all’utilizzo delle apparecchiature. È l’inizio – ha continuato Ronzi – di una bella iniziativa che continuerà con il prestito dei defibrillatori agli istituti scolastici del territorio che, ci auguriamo, sarà attivato quanto prima”.

“Appena ci è stato proposto di partecipare al progetto abbiamo accettato subito, sposando in pieno la causa”, ha spiegato il Dottor Enzo Stamati, Vicepresidente della BCC Credito Cooperativo della Versilia, che ha continuato:”Siamo intervenuti con molto piacere nella consegna dei defibrillatori alle due società sportive, anche facendo sì che, nel minor tempo possibile, fosse attivato il corso di addestramento del personale. Non si scherza con la salute, specie se parliamo di giovani atleti: ci fa quindi estremo piacere essere presenti e fare qualcosa per incrementare lasicurezza delle strutture sportive”.

Piene di gratitudine le parole del Presidente dellaVersilia Basket 2002 di Pietrasanta, Giovanni D’Angioli, che ha dichiarato: “La nostra società, così come tutte quelle che usufruiscono della palestra dove i nostri ragazzi si allenano, ringrazia profusamente l’associazione per questa iniziativa lodevole. Speriamo vivamente che questo si possa ripetere per le prossime stagioni e che si possa trovare una soluzione generale al problema che la mancanza di defibrillatori cardiacidi primo soccorso nelle strutture sportive comporta. Ci auguriamo – ha continuato D’Angioli – che quest’azione intrapresa
dall’Associazione Concessionari Stabilimenti Balneari sproni altri enti a fare altrettanto”.

“Ringrazio l’Associazione Balneari e la BCC della Versilia a nome di tutti i tesserati, in particolar modo a nome dei genitori dei nostri ragazzi”, ha dichiarato invece Carlo Ciaponi, Presidente della squadra di calcio USD Pietrasanta Marina. “Questa importante attrezzatura – ha continuato – non dovrebbe mai mancare nelle strutture sportive, soprattutto alla luce delle tragiche perdite troppospesso raccontate dalla cronaca nazionale e internazionale. Ringraziamo di cuore per questo gesto, in particolare Gerry Lucarini, amico calciofilo di lunga data, che ha compreso a pieno le nostre necessità e quelle delle famiglie che, ogni giorno, ci affidanola salute dei loro ragazzi”

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità