ASSISTENZA PSICOLOGICA A DOMICILIO PER MALATI DI TUMORE

assistenza-psicologicaAl via l’importante servizio di sostegno psicologico domiciliare rivolto ai pazienti oncologici e ai loro familiari. La Croce Verde di Pietrasanta, in sinergia con la Ausl12 di Viareggio e la Società della Salute, con il contributo della Banca del Monte di Lucca, ha reso possibile l’attivazione di un servizio di sostegno psicologico domiciliare che mirerà alla promozione e allo sviluppo della salute psicologica in pazienti oncologici che, a causa della malattia, non possono spostarsi agevolmente e sono dunque impossibilitati ad usufruire dell’assistenza ambulatoriale.

Uno psicologo, formato nell’ambito psiconcologico, si recherà a casa dei pazienti e potrà garantire interventi di counseling, psicoterapia-breve e terapie di rilassamento psico-fisico senza alcun onere per il malato e la sua famiglia. Il cancro è una malattia carica di forti valenze psicologiche che mette a dura prova chi ne è colpito e la sua famiglia, ha un forte impatto sulle esistenze delle persone ed è nota l’importanza di poter usufruire di un sostegno psicologico nelle varie fasi della malattia oncologica in un’ottica di continuità assistenziale integrata e globale. Questo servizio, in sinergia con i servizi già attivi, contribuirà a garantire i più elevati standard di assistenza e cura ai malati di tumore della nostra zona.

L’attivazione del percorso d’assistenza avverrà in situazioni specifiche, su richiesta degli interessati e su indicazione delle figure professionali competenti che hanno in carico il paziente, chiamando direttamente al numero della Croce Verde di Pietrasanta 348.1543244.

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità