“INFORMAZIONE E FORMAZIONE”

non-siamo-sole-liceo-classiSi stanno avvicinando le celebrazioni per la Festa della donna e la Promozione della Salute dell’Azienda U.S.L. 12 di Viareggio vuole fare il punto sul percorso di informazione e formazione,  organizzato presso il Liceo classico G. Carducci di Viareggio dal titolo  “Non siamo sole. La violenza di genere: conoscere, prevenire, aiutare, difendersi”.

Iniziato il 25 novembre 2012 con la premiazione del concorso per la creazione di un logo, è impostato secondo la metodologia della peer education. In precedenza gli studenti hanno partecipato ad alcuni incontri di formazione e visitato il centro antiviolenza L’una per l’altra della la Casa delle Donne di Viareggio.

Mercoledì 6 marzo si è svolto un seminario progettuale con due gruppi di lavoro. Uno si è occupato di redigere una  presentazione di slides sul fenomeno da utilizzare con le altre classi della scuola, l’altro si è occupato dello Storyboard di alcuni spot per diffondere tra i giovani la consapevolezza della prevenzione del fenomeno in modo immediato e creativo.

Maria Vittoria Sturaro

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità