“INFORMAZIONE E FORMAZIONE”

non-siamo-sole-liceo-classiSi stanno avvicinando le celebrazioni per la Festa della donna e la Promozione della Salute dell’Azienda U.S.L. 12 di Viareggio vuole fare il punto sul percorso di informazione e formazione,  organizzato presso il Liceo classico G. Carducci di Viareggio dal titolo  “Non siamo sole. La violenza di genere: conoscere, prevenire, aiutare, difendersi”.

Iniziato il 25 novembre 2012 con la premiazione del concorso per la creazione di un logo, è impostato secondo la metodologia della peer education. In precedenza gli studenti hanno partecipato ad alcuni incontri di formazione e visitato il centro antiviolenza L’una per l’altra della la Casa delle Donne di Viareggio.

Mercoledì 6 marzo si è svolto un seminario progettuale con due gruppi di lavoro. Uno si è occupato di redigere una  presentazione di slides sul fenomeno da utilizzare con le altre classi della scuola, l’altro si è occupato dello Storyboard di alcuni spot per diffondere tra i giovani la consapevolezza della prevenzione del fenomeno in modo immediato e creativo.

Maria Vittoria Sturaro

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità