I PROGETTI CO-FINANZIATI DALLA CASSA DI RISPARMIO DI LUCCA

lattanzi-baldacchiniContinua il significativo sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca a favore di progetti della Ausl12 di Viareggio. Una collaborazione che il Presidente Arturo Lattanzi ha definito doverosa in un settore così importante per tutti qual’è quello della sanità pubblica. Una presenza per la quale il Direttore Generale della Ausl12 Brunero Baldacchini ha espresso parole di profonda gratitudine, nel corso di una conferenza stampa convocata per illustrare, nel dettaglio, quanto è stato fatto e quanto si sta facendo in questi ultimi anni:

Progetti della Ausl12 di Viareggio
co-finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca

Progetto “Information Technology del paziente cardiologico – DICOM Cardiologico
Responsabile Dr. Giancarlo Casolo
Importo concesso €. 60.000,00 su un totale di €. 133.000

Progetto “… e io avrò cura di te
Responsabile Dr. Giorgio Pini
Importo concesso €. 60.000,00 su un totale di €. 80.000
Il progetto, collegato alla sperimentazione di un nuovo farmaco nella Sindrome di rett, si concluderà nei prossimi mesi

Progetto “Personalizzazione dell’assistenza nel paziente anziano: dall’intensità di cura al territorio
Responsabile Dr.ssa Paola Lambelet
Importo concesso €.135.854,00

Anno 2012

Progetto “L’eccellenza delle cure oculistiche in Versilia: il microscopio operatorio per interventi sul segmento anteriore e posteriore dell’occhio
Responsabile Dr. Andrea Vento
Importo concesso €. 189.560,00 che copre interamente l’acquisto di un microscopio operatorio e di un biometro IOL master. La gara indetta per l’acquisto è nella sua fase conclusiva.

Progetto “In sala operatoria con Qualità e Sicurezza
Responsabile Dr. Massimo Cecchi
Convenzione da firmare per un importo di € 200,000,00 che saranno utilizzati per il totale rinnovo dei ferri chirurgici utilizzati in sala operatoria, nell’ambito di un investimento, diluito nel tempo, pari a circa 1 milione di euro.