PRELIEVI DI SANGUE A FORTE DEI MARMI

distretto-sanitario-carannaI prelievi di sangue presso la sede distrettuale di Caranna saranno effettuati sino a mercoledì 27 marzo compreso. Da giovedì 28 marzo, invece, il servizio sarà assicurato esclusivamente dalla Croce Verde di Forte dei Marmi, viale Italico, angolo via Risorgimento – telefono 0584.874013, con lo stesso orario: dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 9.00.

Una scelta, condivisa tra Ausl12 di Viareggio e Comune di Forte dei Marmi, in considerazione del calo dei prelievi effettuati a Caranna, dopo l’apertura della Casa della Salute di Querceta, più facilmente raggiungibile per i cittadini di Forte dei Marmi. In effetti il numero dei prelievi fatti in Caranna stava progressivamente diminuendo, tanto da mettere a rischio la necessità, se fosse calato sotto certi numeri, di mantenere i prelievi a Forte dei Marmi. Per questo Comune ed Asl hanno concordato, in collaborazione con la Croce Verde, di spostare il punto prelievi in una zona che è al centro del Comune, più facilmente raggiungibile.

Le vaccinazioni pediatriche che venivano fornite a Caranna saranno, invece, temporaneamente trasferite alla sede distrettuale Asl presso la Casa della Salute di Querceta ed i genitori saranno avvisati per tempo.