PROGETTO “VITA INDIPENDENTE 2013″

Fino al 30 aprile 2013 è possibile presentare domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, all’Avviso pubblico per l’ottenimento dei contributi per la Vita Indipendente 2013 (periodo giugno-dicembre 2013).
I principi di “Vita indipendente” si ispirano all’articolo 19 ”Vita indipendente e inclusione nella società” della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti delle persone con disabilità alle quali, per favorirne l’integrazione e la partecipazione sociale, si riconosce il diritto di autodeterminarsi, di vivere nella società con la stessa libertà di scelta delle altre persone, quindi di avere la possibilità e la capacità di svolgere attività di propria scelta. La Vita Indipendente è rivolta alle persone disabili residenti in Versilia, in possesso della certificazione di handicap in condizione gravità ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 104/1992, di età compresa fra 18 ed i 64 anni. L’Avviso è rivolto a coloro che si trovano nella necessità di assistenza nel disbrigo delle pratiche quotidiane (cura della persona, attività domestiche, mobilità).
In seguito all’ammissione del progetto verrà assegnato di un contributo mensile finalizzato all’assunzione di un assistente personale, che non abbia rapporti di parentela e non sia un affine entro il terzo grado.

Sono previste due possibilità:
– consegna a mano all’Ufficio protocollo dell’Ausl 12 Viareggio presso l’Ospedale Versilia a Lido di Camaiore,
– raccomandata AR indirizzata all’Ausl 12 Viareggio, via Aurelia n. 335, 55043, Lido di Camaiore; farà fede il timbro postale.

I progetti sararanno valutati dalla Unità di valutazione multidisciplinare che redigerà una graduatoria entro il 31 maggio 2013.

Per scaricare avviso, bando, scheda e modulo domande cliccate qui.

Responsabile U.F. Disabilità
Dott. Marco Mazzoleni
Tel. 0584-6059347
m.mazzoleni@usl12.toscana.it
Viareggio Via A.Fratti 530
Presidio Distrettuale Tabarracci

Referente Amministrativo SDS
Dott.ssa Silvia Motto
Tel. 0584-6059254
sds.versilia@gmail.com;
Viareggio Via A.Fratti 530
Presidio Distrettuale Tabarracci

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità