“BADA SANTUZZO” IN FAVORE DELL’ AISLA

bada-santuzzoIl Gruppo Teatrale Darsena torna in scena sabato 4 (ore 21:15) e domenica 5 maggio (ore 16:00) 2013 presso il Teatro Jenco di Viareggio con “Bada Santuzzo“, esilarante commedia scritta da Sergio Romanini e diretta da Emanuela Corfini.

“La storia si svolge agli inizi degli anni ’60. Quello tra il Ragionier Sante Podestà e la bellissima Carmela, di 20 anni più giovane, è un matrimonio combinato dai rispettivi genitori. Sante è ossessionato dall’idea che la moglie lo tradisca. Addirittura, scrive lui stesso lettere anonime, che si fa recapitare regolarmente dal postino, nelle quali inventa, quasi per dare una giustificazione alla sua gelosia, che la moglie ha dei corteggiatori e assume anche un investigatore privato per avere la prova del suo tradimento. Carmela, che, invece, è la moglie più fedele che esista, è esasperata dalle continue scenate e dalla mancanza di fiducia del marito nei suoi confronti. Come spesso accade, a tirar troppo, la corda finisce che si strappa e proprio nel momento in cui Sante sembra aver superato la mania che lo ha inasprito, ritrovando una certa tranquillità, ecco che… Brillante commedia che riesce a rendere una storia paradossale e tragica in simpatica e divertente farsa.”

Interpreti: Massimo Baroni (Rag. Sante Podestà), Silvia Pardini (Carmela – moglie di sante), Angela Piaggesi (Amelia – domestica di casa Sante), Nicoletta Giannecchini (Genny – cugina di Carmela), Narciso Bertozzi (Giacinto – cugino di Carmela), Luigi Miliani (Sig. Scaccetti – capo investigatore), Davide De Nisco (Goffredo – investigatore), Mario Bindi (Sig. Ottavio – vicino di casa Sante), Simone Remedi (Elettricista), Ruggero Sartini (Postino), Simone Bronzini (l’uomo del gas).

I proventi dello spettacolo saranno devoluti in favore di AISLA Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica

Posto Unico: Euro 10,00
Prevendita: Foto Corfini Riccardo – Via Battisti, 257 (zona mercato) – Tel 347.7677571
Speedy Servizi Veloci – Via Fratti, 46 (zona municipio) Tel 0584.962596
Bar Cyrano Largo Risorgimento, 7 (zona Pam) Tel 0584.945885

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità