I TUTOR DELLA SALUTE HANNO CONSEGNATO I CASCHI

consegna caschi

Nell’ambito del progetto di formazione per tarsformare studenti in “Tutor della salute”, promosso dall’ospedale pediatrico Meyer di Firenze per conto della Regione Toscana, questa mattina a Villa Borbone, sono stati consegnati, gratuitamente, caschi da ciclista agli oltre 400 bambini delle scuole materne ed elementari della Versilia che hanno partecipato al progetto.

Un’iniziativa tesa a promuovere concetti di educazione stradale, ai bambini, alle bambine ed ai loro genitori, che è stata seguita dalla Promozione della Salute della Ausl12 di Viareggio in collaborazione con il 118 Versilia Soccorso. 16 i tutor formati, studenti dell’istituto per il commercio Carlo Piaggia, del liceo classico e linguistico Giosuè Carducci e del liceo scientifico Barsanti Matteucci, ai quali spettava il compito di incontrare gli alunni, di materne ed elementari, per educarli ad indossare il casco, ma anche a viaggiare in sicurezza in auto.

Il progetto è collegato all’accoglienza dei mondiali di ciclismo 2013 che si svolgeranno in Toscana. L’uso del caschetto, invece, si presume che possa diventare obbliagotorio a partire dal 2014.

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità