LE CARICHE DELL’ ASSOCIAZIONE VOLONTARI VERSILIESI

Ad aprile, presso l’Auditorium dell’Ospedale Versilia, si è svolta l’assemblea annuale dell’Associazione Volontari Versiliesi per le Cure Palliative durante la quale il Presidente uscente ha fatto una relazione  sull’attività svolta.
Nell’ occasione sono stati approvati i Bilanci consuntivo 2012 e preventivo 2013. La Psicologa e la Counselor hanno illustrato i servizi da loro offerti ed i loro programmi per il 2013. È stato rinnovato il Direttivo, che rimarrà in carica per due anni, di cui fanno parte (in ordine alfabetico) Aurelio Buono, Marilena Cheli Tomei, Urano Cupisti, Chiara Dalle Luche, Giuliano  Francis Dinelli, Patrizia Farnocchia, Armando Mugnaini e Françoise Raynaud. Al termine dell’assemblea si è riunito il nuovo Direttivo per decidere le cariche. All’unanimità sono state elette Presidente (Françoise Raynaud) e Vice Presidente (Patrizia Farnocchia).

In qualità di nuovo Presidente, quindi, invio queste poche righe. Ho 60 anni, sono di origine francese, ma da tempo sono residente (per scelta)  a Viareggio dove lavoro come impiegata. Ho conosciuto l’Hospice e l’associazione come utente nel 2007 e, dopo aver elaborato il mio lutto, mi sono avvicinata all’associazione per cercare di dare una mano  in quanto credo fortemente nello scopo della sua attività. Sono nel Direttivo da 4 anni e lo ringrazio per la fiducia testimoniata nell’affidarmi questa importante carica. Il lavoro da fare è tanto, sia per guadagnare in visibilità sul vasto territorio della Versilia, sia per fare partire progetti che si sono insabbiati (Nutrizione) e sia per raccogliere fondi in un periodo non  felice per la nostra economia.

Francoise Raynaud
Presidente Associazione Volontari Versiliesi