IN RICORDO DI MAURO TALINI

mauro-taliniE’ deceduto Lunedì 13 Maggio, investito da un tir ai confini col Messico. Mauro Talini era nato 40 anni fa a Massarosa in Versilia ed era diventato famoso per eccezionale forza di volontà e per capacità atletica. Era diabetico e insulino-dipendente fin da bambino.

Il suo sogno era andare per il mondo libero e sereno e il suo motto era Il diabete non è un limite. Aveva scelto come mezzo la bicicletta e con questa aveva fatto chilometri e chilometri da solo. Aveva cominciato facendo il giro della Toscana, poi dell’Italia e dell’Europa fino a Capo Nord e, sempre in crescendo, aveva compiuto imprese sportive memorabili. Era andato a cercare i più famosi Santuari, da Santiago di Compostela in Spagna, affrontando i Pirenei, fino a Gerusalemme, sempre pedalando.

Dall’anno scorso era diventato un testimonial delle missioni di Padre Kolbe e aveva fatto un lunghissimo percorso nell’America del Sud, ottenendo fondi. Il disgraziato incidente lo ha bloccato per sempre, mentre aveva già organizzato altri grandi itinerari. La sua vita è stata breve e intensa, ma il suo coraggio, la sua vigoria e la sua Fede gli hanno fatto conquistare una fama imperitura.

I sanitari e il personale tutto della diabetologia dell’Ospedale “Versilia”, che lo hanno sempre assistito amorevolmente e portato a esempio per tutti i giovani diabetici, si uniscono al dolore e al rimpianto della famiglia, dei concittadini e degli amici sparsi in tutto il mondo.

I funerali si svolgeranno domenica 26 maggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Quiesa e per tale giornata, l’amministrazione comunale di Massarosa ha proclamato il lutto cittadino con l’esposizione di bandiere a mezz’asta.

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità