ALL’OSPEDALE VERSILIA DENTISTI DA TUTTO IL MONDO

dentisti-al-VersiliaNei giorni scorsi l’Ospedale “Versilia“ e l’Istituto Stomatologico Toscano in partnership con l’Università di Pisa, hanno ospitato i docenti raggruppati sotto la sigla Style Italiano, nell’ambito della programmazione didattica del Master Universitario di Odontoiatria Restaurativa, diretto dal dott. Antonio Barone e coordinato dal dott. Giacomo Derchi.
L’Istituto Stomatologico Toscano, affermata struttura odontoiatrica versiliese diretta dal prof. Ugo Covani, rappresenta ormai da anni un polo d’avanguardia per la ricerca in odontoiatria e di eccellenza nella pratica clinica e nella didattica. L’attività didattica in particolare è portata avanti in collaborazione con l’Ateneo Pisano attraverso una convenzione che consente lo svolgimento di parte delle attività didattiche (relative ad alcuni master in Odontoiatria) presso l’Ospedale “Versilia” dove ha sede la parte operativa dell’Istituto Stomatologico Toscano.

Il Master in Odontoiatria Restaurativa ha visto la presenza di alcuni dei più prestigiosi docenti italiani ed è stato pensato con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una formazione completa, dettagliata, al passo con i tempi, in una materia così tanto rivoluzionata negli ultimi anni dal progresso scientifico, tecnologico e merceologico. In questa circostanza il gruppo denominato Style Italiano, formato da numerosi docenti italiani con l’obiettivo di affermare anche in Odontoiatria quello stile italiano che già prevale nella moda, nell’arte, nella cultura enogastronomica, nei paesaggi, nelle bellezze straordinarie di una terra unica ha voluto cogliere un’occasione per ribadire a tutti la qualità che il nostro paese può esprimere.

Ed il successo della manifestazione è andato oltre le attese visto che fra i quasi 80 partecipanti convenuti nell’auditorium dell’Ospedale “Versilia” erano rappresentati ben 27 differenti paesi esteri.