IL SIMULATORE DI GUIDA ENTRA ALLA COOP

coop_9-agosto-2013Sabato 10 agosto  2013, dalle ore 17 alle 19.30, il supermercato Coop di Viareggio rilancerà la campagna contro l’abuso di alcol organizzando un incontro pubblico in collaborazione col comitato “Non la bevo”. Per la prima volta il simulatore di guida (messo a disposizione dal Sert di Viareggio) sarà allestito all’interno di un supermercato, permettendo a chiunque di cimentarsi con il test di guida sicura.

Il simulatore sarà presidiato dai rappresentanti del Sert, della Ausl 12 e dei ragazzi del Peer di Viareggio, saranno inoltre presenti i soci e i rappresentanti di Unicoop Tirreno. La giornata di sabato sarà anche l’occasione per presentare in anteprima la nuova campagna di comunicazione di Unicoop Tirreno contro l’abuso di alcol: sei locandine che con immagini fresche e linguaggio semplice raccontano perché non si deve bere o si deve fare con moderazione e consapevolezza. Le locandine saranno presentate anche in versione banner ed esposte sugli scaffali degli alcolici. Alle 19 il supermercato offrirà a tutti i presenti un aperitivo no-alcol e stuzzichini.

Dopo i recenti episodi accaduti nei punti vendita Coop di Viareggio e Pietrasanta (dove minorenni inviati dal quotidiano Il Tirreno hanno acquistato liberamente alcolici) Unicoop Tirreno intende ribadire con forza non solo che la legge va rispettata, ma che la Cooperativa già prima dell’entrata in vigore della normativa si era impegnata a non vendere alcolici ai minori e a fare campagne di sensibilizzazione per un uso consapevole e moderato delle bevande alcoliche. Unicoop Tirreno sta inoltre programmando nuove azioni di formazione del proprio personale, accompagnate da altre misure che possano aiutare i dipendenti dei punti vendita nella fase di controllo alle casse.

I Commenti sono chiusi

'
Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus
RSA in Versilia=

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità