INDAGINE DI ESPERIENZA E SODDISFAZIONE DEI PAZIENTI

cup-ospedale-versiliaLa regione Toscana sta svolgendo una “Indagine di esperienza e soddisfazione dei pazienti ricoverati” volta a rilevare la qualità dell’assistenza ospedaliera su un campione di pazienti ricoverati in tutti gli ospedali toscani tra Dicembre 2013 e Gennaio 2014.L’indagine è realizzata con la collaborazione delle Aziende Sanitarie e del Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. L’iniziativa riguarda anche la Ausl12 di Viareggio e coinvolge gli utenti dimessi dall’ Ospedale Versilia dal primo dicembre 2013 al 31 gennaio 2014, i quali potranno partecipare all’indagine compilando il questionario inviato per posta al domicilio, rispondendo in modo anonimo ed utilizzando una delle seguenti modalità:

1-  compilandolo e reinviando per posta;
2-  compilandolo online collegandosi al sito www.indaginericoveri.sssup.it;
3-  telefonicamente contattando il numero verde 800.556060.

Il personale infermieristico delle strutture organizzative coinvolte provvederà a consegnare alla dimissione lettera informativa durante il periodo stabilito. L’obiettivo è quello di poter ricevere idee e suggerimenti chi aiutino a migliorare la qualità dell’assistenza negli ospedali, al fine di poter rispondere in modo adeguato ai bisogni di cura di tutta la popolazione.