LA RIANIMAZIONE RINGRAZIA

Il Dr. Stefano Buzzigoli, in qualità di Responsabile del Dipartimento Emergenza-Urgenza e  Direttore della struttura  di Anestesia e Rianimazione intende manifestare il più sentito ringraziamento per una persona speciale che vuol mantenere l’anonimato nell’occasione di una nuova donazione elargita alla struttura da lui coordinata.

Sono ormai diversi anni infatti che Anestesia e Rianimazione  riceve una donazione economica annuale da questa persona che si sente in “obbligo di riconoscenza” per aver salvato sua moglie, vittima di un gravissimo incidente stradale in cui fu travolta da un camion dopo essere stata proiettata fuori dall’auto. La sua generosità e sensibilità manifestata nel tempo ha permesso alla struttura di ricevere questa utilissima strumentazione:

1) tre ecografi da trasporto (due adoperati in sala operatoria per effettuare anestesie locoregionali ecoguidate di cui siamo anche formatori per anestesisti di altre aziende ed uno impiegato in rianimazione per effettuare manovre invasive in sicurezza);
2) un corso teorico di maxiemergenza a cura della ditta Formax di Torino con il quale abbiamo formato e preparato un grande numero di sanitari del nostro Ospedale;
3) un tromboelastografo che verrà consegnato Venerdì prossimo e che consente di fare studi in tempo reale della funzione dei componenti della coagulazione con grossi vantaggi clinici valutativi e quindi di appropriatezza  terapeutica e risparmio anche di sangue o emoderivati.

La segnalazione di questo evento come ha evidenziato il Dr. Buzzigoli “sicuramente sottolinea come ancora esistono persone che, credendo sempre nel nostro lavoro nonostante i momenti così difficili per tutti, non esitano ad aiutare lo sforzo dei medici a generare prestazioni di qualità sempre crescente. Grazie.”

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità