CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI VOLONTARIO ABIO

volantino-corso-abioL’ associazione per il Bambino in Ospedale, che da più di 10 anni si occupa di accogliere e facilitare l’ inserimento in Ospedale dei bambini, adolescenti e genitori del reparto Pediatria dell’ ospedale Versilia, è lieta di annunciare che il prossimo 15 gennaio 2014 alle ore 18, si terrà l’ incontro informativo relativo al corso di formazione per volontari Abio, presso l’ Auditorium dell’ Ospedale Versilia.
Il corso prevede 5 incontri preparativi in aula su apposite tematiche nei mesi di gennaio e febbraio 2014 più un periodo di tirocinio in ospedale (60 ore) in affiancamento a volontari già attivi. L’ impegno richiesto prevede mezza giornata alla settimana in reparto, la frequenza agli incontri di formazione e le periodiche riunioni di reparto.
Per diventare volontari bisogna essere maggiorenni, flessibili, disponibili a mettersi in gioco e a lavorare in gruppo: occorre aver pazienza, fantasia e voglia di giocare. Per partecipare è indispensabile l’ iscrizione: info 366/4017752 oppure abioviareggioversilia@gmail.com – il corso è gratuito e l’ iscrizione non è vincolante per la successiva partecipazione al corso.