IL CUORE IN SCENA

cuore-in-scenaIl cuore in scena” – venerdì 14 febbraio ore 17 Sala delle Colonne Villa Paolina Viareggio. In collaborazione con Fondazione “Per il tuo cuore”, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, Associazione Roberto Pardini, Ausl 12 Viareggio, Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, Gruppo Editoriale Cinquemarzo.

Un simpatico e innovativo metodo di confronto sui temi più importanti che riguardano la salute del cuore. Il Cuore in Scena, ideato e promosso per promuovere la salute cardiovascolare. Brani selezionati  di letteratura e poesia, ma anche il rischio cardiovascolare ritagliato sull’Attore per poi approfondire col pubblico i temi della prevenzione. Dalla voce dell’Attrice teatrale Rebecca Palagi si potranno così  ascoltare brani di alcune opere di grande rilievo collegate ai fattori di rischio più noti ma anche allo stress psicofisico, all’uso di farmaci e agli stili di vita. Questa voce si  alternerà con quella del  Dott. Giancarlo Casolo, Direttore dell’ U.O. Cardiologia dell’Ospedale Versilia che, collegandosi ai temi proposti teatralmente, tratterà gli stessi argomenti dal punto di vista scientifico offrendosi al  dialogo col  pubblico e proponendo consigli per la prevenzione cardiovascolare.