LA RIORGANIZZAZIONE DEI PARCHEGGI DELL’OSPEDALE

parcheggio_ospedale_versiliNella seduta odierna della Conferenza dei Sindaci della Versilia è stato presentato il progetto di riorganizzazione del Parcheggio dell’Ospedale Versilia. Tale progetto è attualmente in sede di aggiudicazione presso Estav Nord Ovest e nella prossima settimana verranno esaurite le ultime formalità per poter poi passare ad una prima fase di esecuzione.
I Sindaci della Versilia (o loro delegati) hanno discusso ed approvato tale progetto, riconfermando le posizioni già espresse in sede di Comitato per la Sicurezza che troverà una presentazione in apposita Conferenza Stampa a cui parteciperanno il Presidente della Conferenza dei Sindaci e il Direttore Generale dell’Azienda USL 12 Viareggio. Viene ribadito che tale progetto nasce da una specifica decisione assunta in un tavolo che comprendeva Prefetto, Questore, rappresentanti delle Forze dell’Ordine, Sindaci della Versilia ed Azienda USL 12 di Viareggio. Le finalità dichiarate da subito vanno ricercate nell’esigenza di garantire un più ordinato accesso al parcheggio del Presidio Ospedaliero e l’unico modo individuato è stato quello di sperimentare, per un periodo di circa 8 mesi, una gestione esterna di Ditta specializzata con parziale sosta a pagamento. Modi e motivazioni dell’operazione sono comunque contenuti nella deliberazione e nel bando di gara che vengono riconfermati dai Sindaci e dalla Ausl12 di Viareggio.