A VILLA PAOLINA “IL CUORE IN SCENA”

cuore-in-scenaUn simpatico e innovativo metodo di confronto sui temi più importanti che riguardano la salute del cuore. Il Cuore in Scena, ideato e promosso per promuovere la salute cardiovascolare si terrà venerdì 14 Febbraio alle ore 17.00 a Villa Paolina a Viareggio. Brani selezionati di letteratura e poesia, ma anche il rischio cardiovascolare ritagliato sull’Attore per poi approfondire col pubblico i temi della prevenzione. Dalla voce dell’Attrice teatrale Rebecca Palagi si potranno così ascoltare brani di alcune opere di grande rilievo collegate ai fattori di rischio più noti ma anche allo stress psicofisico, all’uso di farmaci e agli stili di vita. Questa voce si alternerà con quella del Dott. Giancarlo Casolo, Direttore dell’ U.O. Cardiologia dell’Ospedale Versilia che, collegandosi ai temi proposti teatralmente, tratterà gli stessi argomenti dal punto di vista scientifico offrendosi al dialogo col pubblico e proponendo consigli per la prevenzione cardiovascolare.

In collaborazione con la Fondazione “Per il tuo cuore”, Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, l’Associazione Roberto Pardini, L’Asl 12 Viareggio, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viareggio, il Gruppo Editoriale Cinquemarzo, Viareggio la città del cuore di Shelley.