PROGETTO “HOME CARE PREMIUM 2017” POSSIBILE PRESENTARE NUOVE DOMANDE

E’ stata pubblicata la graduatoria, a livello nazionale, delle domande relative al Progetto “HOME CARE PREMIUM 2017Home-Care” accolte da INPS, reperibile accedendo dal motore di ricerca del Nuovo Portale INPS alla prestazione Assistenza Domiciliare. E’ comunque possibile presentare nuove domande:
– per coloro che non hanno già presentato domanda entro il 30/03/2017;
– in caso di aggravamento, per gli idonei che hanno già presentato domanda entro il 30/03/2017.

Le nuove domande accolte comporteranno l’aggiornamento della graduatoria degli idonei e saranno ammesse in graduatoria il trentesimo giorno a decorrere dalla data di presentazione. La graduatoria verrà aggiornata il primo giorno lavorativo di ogni mese e sarà pubblicata sul sito dell’Istituto. Si ricorda che il Bando del Progetto “ Home Care Premium 2017 – Assistenza Domiciliare” è rivolto a persone non autosufficienti, dipendenti e pensionati pubblici (ex Inpdap), i loro coniugi  conviventi, i familiari e affini di primo grado, i soggetti legati da unione civile, gli orfani minorenni di dipendenti pubblici. Il Progetto prevede:
– la prestazione prevalente (erogazione economica da parte di INPS finalizzata a contribuire alla spesa per l’assunzione di un assistente familiare);
– una o più prestazioni integrative (interventi domiciliari diversificati, individuati dall’Assistente Sociale dell’Ambito Territorale Sociale-ATS di residenza, a completamento del Piano Assistenziale Individuale).

La domanda, da presentare esclusivamente online, deve essere inoltrata direttamente dall’interessato/familiare mediante apposito “PIN DISPOSITIVO”. Qualora il richiedente non sia già in possesso del PIN dispositivo potrà richiederlo:
– on line, accedendo all’apposita sezione del sito www.inps.it;
– tramite contact center telefonico;
– presso gli sportelli delle sedi INPS.

Altri requisiti indispensabili per inoltrare la domanda:
1. ISEE SOCIOSANITARIO del nucleo familiare del beneficiario in corso di validità (in mancanza è sufficiente la Dichiarazione Sostitutiva Unica – DSU);
2. Condizione di disabilità accertata in base alle specifiche normative (L. 118/1971 e s.m.i., L. 104/1992, L. 138/2001, etc…);
3. Indirizzo e-mail e cellulare del richiedente o persona di riferimento.

Per ulteriori informazioni:
Sportello Sociale “Home Care Premium”
Azienda USL Toscana Nord Ovest – Zona Versilia – Presidio Tabarracci, 3° Piano, Via Fratti n. 530 – Viareggio
Responsabile del Progetto ATS Zona Versilia: A.S. Dottoressa Giovanna Fontanesi
Orario dello Sportello: da lunedì a venerdì ore 9.00 – 13.00 e 14.30 – 17.30
A.S. Dottoressa Giovanna Maria Colomo tel. 0584/6059366
Dottoressa M. Giuseppina Tartaglione/Dottoressa Valentina Grasso tel. 0584/6059314
sociale.homecarepremium@usl12.toscana.it

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