DEFIBRILLATORE PER LA SCUOLA “VERA VASSALLE” DI VIAREGGIO

simbolo_defibrillatoreLa famiglia Stella ricorda la congiunta Dati M. Luisa scomparsa nei mesi scorsi con un progetto in collaborazione dell’Associazione Roberto Pardini che è impegnata sul territorio della Versilia per la diffusione dei defibrillatori e l’insegnamento del primo soccorso e rianimazione cardiopolmonare.
La raccolta dei fondi in memoria di M. Luisa saranno utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore da destinare alla scuola elementare “Vera Vassalle” del Marco Polo a Viareggio, nel mese di settembre, scuola frequentata da molte associazioni ed all’intreno della quale si svolgono diverse discipline sportive. Per l’utilizzo del defibrillatore sarà formato personale scolastico, insegnanti ed istruttori delle varie discipline ed, inoltre, sarà promulgato l’insegnamento del primo soccorso anche agli studenti che frequentano la scuola.

Dotare una scuola di defibrillatore, per renderla cardio protetta e combattere la morte cardiaca improvvisa, è importante per limitare un fenomeno che ogni anno colpisce più di 70.000 persone in Italia.

Famiglia Stella e Associazione Roberto Pardini

I Commenti sono chiusi

Sito usl Toscana Nord Ovest
Vaccinazione
Pronto Badante
Carta Servizi Assistenza Territoriale
Pranzo Sano Fuori Casa
Ictus

Promozione della Salute

Promozione della Salute


Regione Toscana

Agenzia Regionale di Sanità