Day Hospital – Day Surgery dermatologico

Localizzazione
Il Day Hospital è situato al 2° piano lato monte (percorso verde) dell’Ospedale “Versilia” – Tel. 0584 605 8661 Fax 0584 605 8665
II Day Surgery è situato al 2° piano lato monte dell’Ospedale “Versilia” – Tel. 0584 605 8633

Orario d’accesso
Day Hospital: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8 alle ore 14, il Sabato dalle ore 8 alle ore 12.
Day Surgery: nei giorni di seduta operatoria, dalle ore 8 alle ore 14.

Modalità di prenotazione
La prenotazione viene effettuata al momento della visita dermatologica preliminare, accompagnata dalla richiesta su ricettario regionale.

Descrizione
Il ricovero diurno unico od in cicli viene effettuato su programmazione del medico specialista e comporta l’erogazione di più prestazioni talvolta complesse prevedendo l’intervento e la collaborazione di diversi specialisti.
Dimissione
Day Hospital: al momento della dimissione viene consegnata, direttamente al paziente, una lettera con le generalità del medesimo, la data di ingresso e di dimissione, diagnosi, relazione sintetica sul decorso, esito degli esami e delle prestazioni eseguite.
Vengono prescritti i farmaci, in caso di terapia domiciliare, su ricettario regionale, ed invitati i pazienti a rivolgersi alla farmacia interna per l’erogazione diretta. I farmaci non dispensati dal SSN verranno specificati e prescritti sul ricettario intestato della U.O.C.
Vengono programmati eventuali controlli clinici e/o medicazioni c/o l’ambulatorio della U.O.C.

Day Surgery: al momento della dimissione viene consegnata direttamente al paziente una relazione con le generalità del medesimo, la data, la diagnosi di ingresso, la descrizione dell’intervento. Vengono all’occorrenza prescritti, su ricettario regionale, i farmaci ed invitati i pazienti a rivolgersi alla farmacia interna per l’erogazione diretta. Vengono programmate le medicazioni, la rimozione dei punti di sutura e il ritiro dell’esame istologico se effettuato.

'