Ricovero ordinario dermatologico

.Localizzazione
La degenza è locata al 2° piano lato mare c/o Chirurgia Polispecialistica e dispone di 4 posti letto, disposti su 2 camere di degenza ( camere con due letti, ogni camera è dotata di bagno interno) – Tel. 0584 605 8614.

.Cosa serve
Richiesta del medico specialista e/o del Pronto soccorso e/o del medico curante e/o del pediatra, in ogni caso validata dallo specialista che opera nella struttura.

. Descrizione
L’accesso al ricovero viene deciso dal medico specialista della U.O.C., può essere richiesto dal pronto soccorso, dal medico curante, dal pediatra, avviene generalmente con modalità programmata, sia in caso di ricovero per intervento chirurgico sia in caso di ricoveri medici diagnostico terapeutici.
In base alla disponibilità dei posti letto è prevista la possibilità di camere a pagamento previo accordo al momento della programmazione del ricovero.
Il ricovero ordinario ha prevalente finalità terapeutica, è solitamente previsto nella degenza chirurgica a bassa intensità di cura, è rivolto a pazienti con problematiche dermatologiche di rilevante entità ed acuzie o che necessitano di intervento chirurgico per lesioni cutanee estese e/o complicate.

. Dimissione
Al momento della dimissione viene consegnata, direttamente al paziente, una lettera con le generalità del medesimo, la data di ingresso e di dimissione, diagnosi, relazione sintetica sul decorso, esito degli esami e delle prestazioni eseguite.
Vengono prescritti i farmaci su ricettario regionale, ed invitati i pazienti a rivolgersi alla farmacia interna per l’erogazione diretta. I farmaci non dispensati dal SSN verranno specificati e prescritti sul ricettario intestato della U.O.C.
Vengono programmati eventuali controlli clinici e/o medicazioni c/o l’ambulatorio della U.O.C.

 

· Torna alla pagina principale della Dermatologia

'