Associazioni di Volontariato in senologia

Le associazioni di volontariato del territorio che si occupano di assistenza alla paziente o al paziente, intesa come supporto sia durante il ricovero che anche dopo la dimissione, sono presenti come sede nel nostro Ospedale.

In particolare per la senologia si occupano della paziente sia in fase di prevenzione (vedi campagna Nastro Rosa della Lega Italiana Tumori), che durante il ricovero.( A.V.O., A.V.V., Per Te Donna).

Nei momenti del Day Hospital oncologico per le pazienti che devono eseguire chemioterapia, le associazioni svolgono importanti attività di supporto.

Sono  da sottolineare infine iniziative come la fornitura della parrucca (Per Te Donna) o l’assistenza alla persona malata in fase terminale (A.V.V.).

. Torna alla pagina della Senologia