DONAZIONI E LASCITI

Le donazioni e i lasciti testamentari a favore dell’Azienda U.S.L. 12 di Viareggio possono essere effettuati nel rispetto delle norme del codice civile.
Non richiedono la forma dell’atto pubblico le donazioni di cose mobili che, in relazione alle condizioni patrimoniali del donante, risultino di modico valore.
Le somme di denaro possono essere donate tramite assegno circolare non trasferibile oppure tramite bonifico bancario sul conto corrente della Tesoreria dell’Azienda U.S.L. 12 di Viareggio – Cassa di Risparmio di Firenze Ag. Ospedale Versilia – utilizzando il codice Iban IT17P0503414011000000010004

o ancora sul conto corrente postale n° 100935570.

In particolare è possibile fare

  • Donazioni a nome di…

in circostanze liete o in occasione di feste, nascite, compleanni, anniversari, arricchendo così di un particolare significato un momento di per sé felice.

  • Donazioni in memoria di…

in memoria di una persona cara, fa onore a chi dona e a chi vuoi dedicare un ricordo che duri nel tempo.

  • Lascito

E’ sufficiente esprimere la propria volontà tramite: testamento “olografo”, scritto a mano e custodito in luogo sicuro o depositato presso un notaio, o una banca, o presso l’esecutore testamentario, testamento “pubblico”, redatto di fronte ad un notaio alla presenza di due testimoni e reso pubblico post mortem. La Direzione si riserva di accettare o meno la donazione.

Gli interessati possono chiedere maggiori informazioni al numero 0584.6059467 o all’indirizzo di posta elettronica a.strati@uslnordovest.toscana.it.

Trasparenza

'