CORSI DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA NASCITA

Presso i consultori di Terminetto e Querceta, a partire dal sesto mese di gravidanza, potrai partecipare gratuitamente al Corso di preparazione alla nascita che prevede un incontro settimanale tra le donne e gli operatori del Percorso Nascita.

Attraverso questa esperienza, condividerai i tuoi problemi con altre donne gravide come te e ti avvicinerai a tutti gli operatori, sia territoriali che ospedalieri, che ti accompagneranno durante il parto e il puerperio. Il corso è libero e gratuito.

Per appuntamento telefonare entro il 4° mese ai numeri di seguito elencati.

Il corso è così strutturato

– otto incontri con l’ostetrica;
– un incontro con un pediatra di base;
– la visita del blocco parto del nostro Ospedale, incluso l’incontro con un pediatra ed un anestesista dell’Ospedale;
– un incontro di gruppo con i futuri genitori e la psicologa consultoriale; uno in gravidanza ed uno dopo la nascita.

Dove?

Presidio distrettuale Viareggio-Terminetto