CENTRO AUSILI

 

Area Riabilitazione
Direttore Dr. Federico Posteraro Tel. 0584 605 9748
f.posteraro@uslnordovest.toscana.it

 

Ufficio Amministrativo del Centro Ausili, Ospedale “Versilia”, piano terra U.O. Riabilitazione stanza n.196.
Apertura al pubblico

Orario di apertura al pubblico per consegna richieste ausili e ritiro autorizzazioni alla fornitura sia da magazzino che da fornitori esterni:  dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12. Il mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle ore 16.
Apertura del magazzino per ritiro e restituzione ausili in uso: dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00. Il mercoledì dalle ore 14 alle ore 16.
E’ possibile contattare l’ufficio ausili al numero telefonico 0584.6055327, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 9.
Fax 0584.6055306 – centro.ausili@usl12.toscana.it
Documentazione da presentare per ottenere la fornitura: prescrizione dell’ausilio da parte dello specialista o del medico di famiglia a seconda della tipologia della  richiesta. L’ufficio provvederà alla verifica dei requisiti di legge entro 7 gg. dalla richiesta e al rilascio dela relativa autorizzazione.
Collaudo: entro 20 gg dalla fornitura degli ausili da parte delle Ditte esterne l’utente è tenuto a presentarsi dal medico prescrittore per effettuare il collaudo che accerta la congruità clinica e la rispondenza a quanto prescritto.

 

Informativa all’assistito
Gli ausili consegnti all’assistito in uso sono di proprietà dell’AUSL 12 e pertanto ne è assolutamente vietata la vendita il noleggio ed altra forma di cessione a terzi.
Gli ausili rimangono assegnato all’assistito per tutto il tempo in cui lo stesso ne abbia necessità, dopodichè l’assegnatario è tenuto alla restituzione all’AUSL  presso il magazzino del centro ausili Ospedale Versilia.

 

Le consegne ed i ritiri avvengono al magazzino  aziendale
A richiesta dell’utente è possibile usufruire, a pagamento, della cosegna e ritito a domicilio dei ausili. Il servizio è effettuato da ditta esterna. Su disposizione della Direzione è previsto il versamento di una cauzione per gli ausili in uso che verrà rimborsata al momento della restituzione degli stessi.

Cauzione
E’ stato disposto il versamento di una cauzione variabile tra i 25,00 e 100,00 euro da effettuare a nome dell’assistito specificando come causale “cauzione ausili” e pagandola nelle seguenti modalità:
Presso lo sportello bancario presente all’interno dell’Ospedale Versilia al primo piano, con versamento sul C.C. Postale n° 10093557;
Tramite accredito c/c bancario utilizzando il codice IBAN IT17P0503414011000000010004
Conseguentemente, in ipotesi di mancata restituzione degli ausili, nei confronti dell’assistito consegnatario, sarà addebitata l’intera spesa sostenuta dall’Azienda USL per il loro acquisto e il relativo recupero.

 

Modalità di consegna e restituzione degli ausili

 

.Torna alla pagina principale