URP (Ufficio Relazioni col Pubblico)

 

 

Direttore U.O.S. Relazioni Pubbliche Dr. Roberto Della Cerra

Tel. 0584.605 9646 r.dellacerra@uslnordovest.toscana.it

 

Stefano Pasquinucci (Comunicazione Multimediale) – tel. 0584.6059783
uff.stampa@usl12.toscana.it

 

 

L’U.R.P., Ufficio Relazioni col Pubblico si trova nell’atrio dell’Ospedale “Versilia”. (A sinistra, entrando dall’ingresso principale)

Indirizzo: via Aurelia 335-55041 Lido di Camaiore, (LU)

Aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle 8.30 alle 16.30

Numero verde 800.297211

Telefoni 0584.6059807, 0584.6055288, 0584.6059421 – fax: 0584.6058774

urp@usl12.toscana.it

 

I cittadini possono rivolgersi allo sportello U.R.P. per qualsiasi tipo di informazione, segnalazione, reclamo inerenti la Sanità ed i Servizi Sociali gestiti dall’Azienda USL 12 di Viareggio, sia direttamente, sia in regime di convenzione, in ambito ospedaliero e territoriale.

 

Accoglienza URP 

Telefono 0584. 605 5288 urpaccoglienza@usl12.toscana.it

Presenti operatori dedicati con il compito di assicurare agli utenti che si recano in ospedale funzioni quali, ad esempio:

  • accompagnamento e supporto ai cittadini per risolvere problemi inerenti  i servizi erogati all’interno dell’ Ospedale;
  • assicurare l’accompagnamento alla fruizione delle prestazioni ad utenti con particolari necessità (anziani, bambini, disabili, stranieri,ecc.);
  • instaurare un dialogo con l’utenza, per interpretarne la domanda ed indi viduarne i bisogni;
  • consulenza nella compilazione di documenti (esenzione, attribuzione fascia di reddito, ecc.).

Ad ogni richiesta l’U.R.P. darà risposta nel più breve tempo possibile, in relazione alla complessità del caso esposto ed in attuazione alle disposizioni di legge, per i tempi e quanto riguarda il rispetto della Privacy.

 

Cosa fa lU.R.P.

  • redige la Carta dei Servizi   il documento è disponibile in versione cartacea presso il Punto Accoglienza URP
  • attua il monitoraggio del Repertorio degli impegni aziendali della Carta dei Servizi (ex DGRT. 335/2014)
  • informa la cittadinanza sui servizi erogati, usando tutti gli strumenti della comunicazione
  • sostiene la partecipazione del volontariato attraverso il Comitato di Partecipazione
  • collabora con la Commissione Mista Conciliativa al fine di tutelare i diritti dei cittadini nei casi più controversi
  • garantisce l’accesso ai documenti pubblici nel rispetto delle Leggi
  • riceve domande per la donazione di organi
  • collabora col Comitato “H.P.H – Healt Promoting Hospital”, l’Ospedale che promuove Salute
  • collabora con il CO.S.D. “Comitato per l’ospedale senza dolore”
  • redige e cura l’applicazione del Piano di Comunicazione in stretto rapporto con l’Ufficio Stampa
  • realizza le Indagini di Soddisfazione (Customer Satisfaction) in collaborazione col settore Qualità dell’Azienda
  • il Direttore è referente aziendale per la Cooperazione sanitaria internazionale.

 

Documenti e Modulistica

 

 

Approfondimenti

 

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